Facebook YouTube E-mail
formats

Le consulenze per le problematiche di sterilità – il primo colloquio

Riteniamo che per affrontare in maniera seria e professionale una terapia per trattare la sterilità di coppia, sia fondamentale un accurato colloquio con una completa valutazione del caso.

Solo l’inquadramento preciso della situazione della coppia e un’analisi delle cause che la possono aver determinata, possano garantire le massime possibilità di risultato ed una personalizzazione della terapia.

A nostro avviso una terapia personalizzata è l’elemento più importante per dare un servizio qualitativo. Infatti ogni coppia è una storia a se stante e quindi ogni coppia richiede un inquadramento diagnostico e terapeutico specifico e personalizzato.

Per questo motivo diamo ampio spazio al primo colloquio informativo che nel nostro gruppo dura circa 1 ora – 1 ora ½ a seconda della complessità del caso e consiste sia nella valutazione dei referti già disponibili, sia nella prescrizione di eventuali ed ulteriori accertamenti, sia nell’esame clinico della paziente.

A questo punto, analizzata la situazione completa della coppia, il medico indica la terapia più consona e adatta da intraprendere. Un tempo adeguato viene inoltre dedicato alla spiegazione di quest’ultima e alla fondamentale lettura e comprensione del “consenso informato alla terapia” che viene, al termine, sottoscritto dalla coppia e del medico.

Ovviamente dopo il primo colloquio informativo si attendono gli eventuali esami integrativi prima di procedere alla stipula di un piano di terapia, lasciando tempo alla coppia di contattarci nel caso avesse ancora degli aspetti da chiarire.

In alcuni casi, soprattutto in situazioni complesse o in una non completa comprensione della situazione, si riconvoca la coppia per ulteriori colloqui informativi.


You must be logged in to post a comment.

Home Piano terapeutico Le consulenze per le problematiche di sterilità – il primo colloquio