Facebook YouTube E-mail
formats

FECONDAZIONE ETEROLOGA in ITALIA: la Corte Costituzionale boccia il divieto

Lo scorso 9 aprile la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il divieto di fecondazione eterologa sancito in Italia dalla Legge 40.

Questa storica sentenza, senza ombra di dubbio, favorirà le coppie italiane, riducendo la necessità di spostamenti in altri Paesi dove le terapie eterologhe erano consentite.

Per l’applicabilità delle tecniche eterologhe in Italia bisognerà però attendere la deposizione della sentenza e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e soprattutto attendere la stesura delle fondamentali Linee Guida in questa materia.

Il nostro Gruppo “Centri Fivet Prof. Zech” ha una lunga esperienza nelle terapie eterologhe poiché da oltre 10 anni tratta nel proprio Centro di Pilsen in Repubblica Ceca la fecondazione eterologa accogliendo centinaia di coppia all’anno, provenienti da vari paesi europei dove l’eterologa non era, e in parte non è, consentita.

Il nostro Gruppo quindi è pronto da subito a proseguire la lunga esperienza nell’eterologa anche nel proprio Centro italiano “Eubios” di Merano (BZ), essendo già dotato di un adeguato sistema organizzativo e avendo già applicato finora tutte le procedure e gli standard di sicurezza previsti dalla normativa europea che all’estero sono vigenti da alcuni anni .

Al fine di tutelare al massimo la qualità del servizio – garantire gli alti indici di successo e tutelare le coppie e il nascituro –finché non ci sarà chiarezza normativa in Italia e non saranno date le precise indicazioni normative su fondamentali questioni – l´anonimato, gli standard di sicurezza previsti, ecc. – il gruppo “Centri Fivet Prof. Zech” tratterà l’eterologa presso il centro di Pilsen.

Per ogni chiarimento e informazione è possibile contattare il centro di Merano.


You must be logged in to post a comment.

Home Centi Fivet Prof. Zech FECONDAZIONE ETEROLOGA in ITALIA: la Corte Costituzionale boccia il divieto