Facebook YouTube E-mail
formats

Fecondazione assistita: percentuali di successo

Le segretarie del nostro centro, Michela e Stefanie, sono coloro alle quali viene più spesso fatta la fatidica domanda: “Ma quali sono gli indici di successo presso la vostra struttura?”

Come rispondono sempre loro, è impossibile, in un campo come questo, poter dare risposta certa e precisa a una domanda che sembra così logica e sensata.

grafico

La riuscita di una terapia dipende da numerosi fattori che variano da coppia a coppia e da persona a persona. Ci sono casi di sterilità femminile e altri di sterilità maschile, o di entrambi i casi, che alla base dipendono da cause che possono essere molto diverse tra loro.  Nei casi poi di una stessa situazione di partenza, entrano in ballo l’età dei partner, il tipo di vita che si conduce e lo stato di salute di entrambi. Le variabili sono così tante e diverse che, un qualsiasi professionista che opera in questo settore, può parlare di percentuali di successo solo una volta in cui è stata fatta precisa diagnosi che è possibile fare solo dopo un’accurata prima visita di controllo, la cosiddetta personalizzazione della terapia”!

Questo è il motivo per cui nel nostro centro di Merano, e in tutte le strutture del network Centri Fivet prof. Zech, si da estrema importanza al primo colloquio che è una visita molto accurata di oltre circa 1 ora, e spesso anche di più.

A questa segue poi la pianificazione da parte dei medici del Team di una terapia personalizzata, costruita cioè sulla coppia e sui singoli parametri presi in considerazione, potendo la coppia contare su un team qualificato e professionale sempre a disposizione.


You must be logged in to post a comment.

Home Centro Merano Fecondazione assistita: percentuali di successo