Facebook YouTube E-mail
formats

Dati e statistiche del Centro Eubios di Merano

by | Published on 17. December 2014, in Uncategorized.
Gravidanza: percentuali di successo

Gravidanza: percentuali di successo

L’altra classica domanda, che segue quella su quali siano le percentuali di successo – ci raccontano Stefanie e Michela – riguarda quali tipologie di pazienti frequentano il centro di fecondazione assistita Eubios di Merano e quali casi vengono trattati.

Nonostante le donne siano refrattarie a cifre, dati e statistiche, sembra che quando si parla di fivet, icsi, imsi, fecondazione eterologa, ovodonazione e vitrificazione, allora l’interesse verso il mondo dei numeri cambia repentinamente.

La maggior parte delle nostre pazienti, ci raccontano le segretarie, arriva dalla zona del centro e nord Italia  su consiglio di altre coppie, su suggerimento di medici con i quali collaboriamo, tramite le consulenze presso i nostri “Info Point” in Italia,  o attraverso notizie rintracciate dal web, spesso dopo aver fatto altre terapie presso altre strutture pubbliche e/o private.

L’età media delle pazienti che intraprendono la IMSI o ICSI e ‘di 35/36 con un progressivo aumento delle fasci di età più elevate  e un costante incremento delle richieste di programmi di ovodonazione.

Il limite d’età in ogni caso è fissato, per la fecondazione eterologa, secondo quanto stabilito dalla legislazione  di molti paesi europei a 50 anni.

Certo ci sono anche pazienti giovani con seri problemi di infertilità o che, sapendo quanto importante è il fattore età decide di muoversi per tempo. Infatti   la problematica di infertilità femminile è circa il 60-70% nel casi e questa percentuale in più rispetto all’infertilità maschile è proprio dovuta al fatto che, con l’aumentare dell’età nella donna diminuisce il numero di ovociti prodotti e se ne riduce la qualità.

Un altro dato interessante che ci sprona a procedere nell’aiuto alle coppie che desiderano un figlio, è che c’è chi approda a Merano dopo un’esperienza all’estero a conferma del fatto che il nostro centro è ben quotato in quanto parte dei centri Fivet prof. Zech, uno dei gruppi di cliniche leader in Europa da oltre venticinque anni  in materia di fecondazione assistita.

 


You must be logged in to post a comment.